Tutti gli articoli su Rita
La rassegna stampa
Di Rita Cutolo hanno parlato giornali e televisione da ormai dieci anni e su di lei i giornalisti si sono sbizzarriti sulle interpretazioni più varie in base a quella che era la loro preparazione culturale in campo scientifico. Come si vedrà Rita ha curato e cura tuttora personaggi famosi come il cantante Luciano Pavarotti, il comico Pippo Franco, campioni sportivi come Loris Capirossi ed anche personaggi politici.
anno 2004:
Il Resto del Carlino 25 maggio 2004
anno 2003:
Il Resto del Carlino 8 giugno 2003
Il Resto del Carlino 4 ottobre 2003
anno 2002:
Corriere Adriatico 7 maggio 2002
Corriere Adriatico 10 maggio 2002
Il Resto del Carlino 10 maggio 2002
Corriere Adriatico 16 maggio 2002
Il Resto del Carlino 10 luglio 2002
Il Segno del Soprannaturale agosto-settembre 2002
Corriere Adriatico 15 settembre 2002
Corriere Adriatico 30 ottobre 2002
anno 2001:
Il Resto del Carlino 14 luglio 2001
Il Resto del Carlino 27 luglio 2001
Il Resto del Carlino 9 agosto 2001
anno 2000:
Il Resto del Carlino 20 dicembre 2000
anno 1998:
Il Resto del Carlino 21 maggio 1998
anno 1997:
Il Resto del Carlino 30 aprile 1997
anno 1996:
Il Resto del Carlino ottobre 1996
Il Resto del Carlino ottobre 1996
anno 1995:
Il Resto del Carlino 15 novembre 1995
Un commento
Ciao, mi chiamo Giulia di Fano e ho 31 anni. vorrei raccontare la mia storia lasciando così una testimonianza per sostenere il bene che Rita opera sulle persone.
Io l’ho conosciuta all’età di 6 anni e si trovava qui a Fano. Sono arrivata da lei affetta da “artrite reumatoide infantile” diagnosticata all’età di 6 mesi, una malattia del sangue che colpisce tutte le articolazioni deformandole e asciugando la cartillagine di cui sono fatte inmpedendo così la loro normale funzionalità. Andavo da Rita in braccio a mia madre ,non potendo camminare da sola,visto la non funzionabilità delle mie anche, causata dalla malattia. con il tempo e la costanza lei mi ha salvata, la mia malattia si è fermata .Non posso descrivere con chiarezza le mio stato perchè troppo piccola ma ciò che è rimasto imperturbabile nella memoria e chiaro nel tempo è la sensazione di benessere che si respirava in quella stanza e il calore delle mani di Rita. Mani che mi hanno aiutata, salvata, bloccando la mia malattia, facendo riprendere fluidità alle mie articolazioni e cosa più importante di non rimanere deformata per tutta la vita . Oggi all’età di 31 anni posso dire di vivere una vita normale, serena e autonoma. Da due mesi circa sono ritornata da Rita, (ne ho risentito parlare da una mia amica che sta andando da lei per curare dei suoi disturbi). Inizialmente ci ho pensato, “sai sono passati ben vent’anni” mi sono detta, e non sapevo che fare, poi una notte mi è comparsa in sogno ” ero sdraiata vicino a lei con le sue mani calde appoggiate in testa, come è solita fare, e con tutta la dolcezza che possiede mi ha detto che tutto sarebbe andato bene e che piano piano sarebbe passato il dolore che ora sento alle caviglie”. Al risveglio ero serena, piena di speranza, una sensazione meravigliosa che solo lei sa lasciarti ma la cosa più importante è che avevo capito: “lei mi aveva chiamata”. Così ora ci siamo ritrovate e anche se sono passati vent’anni nulla è cambiato, ho ritrovato sempre lo stesso ambiente, lo stesso calore e quell’aria di pace e serenità che si respira solo da Rita.
Con la speranza e la fede nel cuore vado a vanti e se mi trovo qui ora lo devo solo a lei, xciò voglio che siate incoraggiati nel leggere le mia storia e andare da Rita per qualsiasi bisogno, le vi aiuterà. Se cercate la verità leggete le testimonianze delle persone che sono state aiutate,credo che il dolore delle persone che soffrono sia la prova più evidente per credere in lei. Non lasciatevi distrarre dai midia, da coloro che sostengono cose non vere lei non ha mai chiesto soldi e mai li chiederà è una persona umile che fa solo del bene perchè è spinta dall’amore per tutti noi, perciò noi non facciamolo a lei.